Circolare n. 12 del 12/10/2015 - Consegna password per accesso al registro elettronico (genitori) e all’area FAD 2015 (studenti)

Ai Responsabili di plesso - Ai coordinatori dei C.d.C. - A tutti i docenti dell’I.I.S. Medi - Ai genitori degli studenti - Agli studenti

visualizza in pdf

Rif. circolare n. 8 del 03/10/2015.

Oggetto: consegna password per accesso al registro elettronico (genitori) e all’area FAD 2015 (studenti).

A TUTTI I GENITORI - ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO

Si comunica che sono disponibili nei vari plessi le password per accedere al registro elettronico – sezione dedicata alle famiglie.

L’accesso dovrà avvenire utilizzando l’url  www.SG27664.scuolanext.info (il link è presente nel frame destro della home page del sito istituzionale) e utilizzando password e nome utente (codice alfanumerico coincidente per entrambi); al primo accesso, per semplificare i dati di accesso, verrà richiesta la personalizzazione dei suddetti dati.

L’area permette di visualizzare, per ciascun studente, assenze, valutazioni, note disciplinari, attività svolte e assegnate, programmi di studio, servizi di segreteria, ecc.

A TUTTI GLI STUDENTI – ACCESSO AREA FAD 2015

Si comunica che il ns. Istituto è presente sul web con un portale raggiungibile all’indirizzo www.scuolamatica.net (il link all’area fad è accessibile anche da www.iismedi.it o da www.liceomedi.it - redir entrambi a liceomedi.gov.it).

Il suddetto ambiente di apprendimento presenta diverse sezioni, e precisamente:

-        area riservata a tutti gli utenti registrati;

-        area riservata a tutti i docenti;

-        classi virtuali;

-        aree disciplinari;

-        eventuali form on line per partecipare ad attività e/o visite di istruzione.

Le password e gli username (codice fiscale degli studenti) sono stati già consegnati agli allievi dai coordinatori dei rispettivi c.d.c.

Il webmaster f.to prof. Claudio Rosanova

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò