Comunicato del 10 ottobre 2022 - Seminario di disseminazione Erasmus KA1.

A tutto il personale docente e non docente dell’IIS Medi.

In occasione della celebrazione degli Erasmusdays 2022, tutti i docenti del Medi ed il personale non docente sono invitati a partecipare al seminario di disseminazione e scambio di buone pratiche, “Raccontami di Erasmus”, che si terrà nell’Aula Magna del Valli, in via degli Studi n.74, venerdì 14 ottobre 2022, dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

L’evento si propone le seguenti finalità:

• celebrare gli "Erasmusdays", come altamente raccomandato dalla Commissione Europea, dall’Agenzia Nazionale Erasmus e dall’Ufficio Scolastico Regionale;
  • disseminare i risultati del progetto KA1 “Euroteaching” (2019-1-IT02-KA101-061746), concluso il 31 agosto 2022;
  • scambiare buone pratiche in merito ai progetti Erasmus di mobilità individuale dello staff con altre scuole del territorio.

Il seminario sarà articolato nel modo seguente:

• ore 16.00 – 17.00: registrazione dei partecipanti; saluti istituzionali della Dirigente Scolastica;  concerto a cura dell’orchestra Erasmus dell’I.I.S. Medi;
  • ore 17.00 - 19.00:  i partecipanti (personale docente e non docente) del progetto “Euroteaching” raccontano la loro esperienza; docenti e dirigenti delle scuole del territorio condividono le loro esperienze Erasmus KA1.

Al termine dell’incontro sarà rilasciato attestato a tutti i partecipanti.

I docenti che intendono partecipare all’evento di disseminazione e/o condividere la loro best practice sono pregate di compilare il form al seguente link ( https://forms.gle/kgVmnWRRBWPyMpEa9 ) entro le ore 12.00 di giovedì 13 ottobre 2022. È consentito un numero massimo di 100 partecipanti; in caso di esubero si seguirà l’ordine cronologico di prenotazione. Si richiede la registrazione singola per ciascun partecipante.

La docente referente prof.ssa Maria Anversa Grasso

Il Dirigente Scolastico Palma Rosa Legrottaglie

in allegato la locandina dell'evento