Comunicato del 10/10/2022 - Celebrazione degli Erasmusdays 2022 venerdì 14 ottobre ore 11.30-12.50

logo_erasmusdays-2022In occasione della celebrazione degli Erasmusdays 2022, la nostra istituzione scolastica, scuola eTwinning e scuola accreditata Erasmus+, organizza un duplice evento per  venerdì 14 ottobre: di mattina (ore 11.30-12.50)  per gli studenti ai fini della disseminazione dei progetti KA2 , di pomeriggio (dalle 16.00 alle 18.00) per i docenti ai fini dello scambio di buone pratiche KA1. La celebrazione nella tarda mattinata del venerdì avverrà in ogni plesso nella stessa fascia oraria e con le stesse caratteristiche: momenti musicali si alterneranno alle testimonianze degli allievi che hanno mobilitato all’interno dei due progetti KA2 appena conclusi: “STEPs. Steps to ensure planet sustainability” e “Exploring and enjoying the natural and cultural heritage”. Ecco nel dettaglio l’organizzazione per singolo plesso:

Plesso Valli. Classi partecipanti:2A-3A-5A Liceo Classico, 2B Classico, 4C Liceo Scientifico

Alle ore 11.30 gli allievi delle classi sopra indicate, accompagnati dai rispettivi docenti della 4 ora, si recheranno in Aula Magna per assistere al concerto a cura degli allievi musicisti del Valli ed alle testimonianze di Mattia De Pasquale, Simona Arnao e Esmeralda Berenato.

Plesso Palacultura. Classi partecipanti: al  primo turno tutte  le classi della sezione D dalle ore 11.15 alle ore 11.55; al secondo turno dalle ore 12.10 alle 12.50 tutte le classi del corso F di Scienze Applicate e la 5A Liceo Scientifico.

Le classi di cui sopra, in base alla turnazione, si recheranno in Auditorium per assistere ad intermezzi musicali dei musicisti del Palacultura e alle presentazioni degli allievi partecipanti alle mobilità del progetto sul patrimonio culturale: Aveni Cirino Ilaria, Barresi Emma, Giorgianni Ilenia e Puliafico Elisa.

Plesso S. Antonino. Classi partecipanti: 4B- 5B1 e 5B2-4E Liceo Linguistico

Le classi 5B1 e 5B2 parteciperanno sia la quarta che la quinta ora. Ci sarà invece una turnazione per la classe 4E (primo turno dalle ore 11.15 alle ore 11.55) e 4B (secondo turno dalle ore 12.10 alle 12.50). Le testimonianze (Aurora Molino, Gianluca La Rocca, Alessandra Calabrò, Alessia Torre, Claudia Caruso, Sofia Bagnato, Sonia Rossello, Rosa Maria Livoti) e le esibizioni degli studenti musicisti avranno luogo nella classe 2B.

Plesso Castroreale. Classi 2A-3A e 4A IPSSAS- 2A-4A-5A Liceo Scienze Umane

Gli studenti assisteranno ad un concerto a cura dei “musicisti” della scuola e i docenti referenti illustreranno il programma Erasmus+ per celebrare la giornata.

Tutti i docenti in servizio nelle classi sopra menzionate, nei vari plessi, effettueranno la vigilanza in base al loro orario di servizio.

La docente referente prof.ssa Maria Anversa Grasso

Il Dirigente Scolastico Palma Rosa Legrottaglie