Comunicato del 04/11/22: Concorso di idee “Abitare! L’Essere fondamentale dell’Uomo sulla Terra” - Premiazione dei vincitori - Partecipazione degli studenti delle classi prime

Agli studenti delle classi prime - Ai coordinatori e ai docenti delle classi prime - Ai responsabili dei plessi - Alle famiglie degli studenti delle classi in indirizzo - Al D.S.G.A. - Al Webmaster

Si comunica che, come da comunicato del 03/11/22, giovedì 10 novembre 2022, alle ore 10.00, avrà luogo la premiazione di tutti gli studenti delle classi prime che hanno vinto la II edizione del Concorso di idee “Abitare! L’Essere fondamentale dell’Uomo sulla Terra” bandito dal nostro Istituto lo scorso anno.

Data la valenza formativa dell’incontro, tutti gli studenti delle classi prime sono invitati a parteciparvi, in modalità telematica e ciascuno dalla propria classe di appartenenza, utilizzando il computer dell’aula gestito dal professore in servizio.

I docenti della seconda ora, alle 09.45, si collegheranno utilizzando il link della riunione pianificata sulla piattaforma Cisco Webex, di proprietà dell’istituto; il suddetto link verrà reso disponibile al più presto nelle spazi virtuali riservati dell’Istituto.

Si ritiene opportuno precisare che:

• considerato il numero previsto di utenti - classi prime dell’I.I.S. “Liceo Medi” e classi terze degli Istituti comprensivi invitati -, il sistema disattiverà automaticamente all’ingresso audio e video; eventuali richieste di intervento potranno avvenire tramite l’icona “alzata di mato” o chat testuale;
  • la diretta sarà a circuito chiuso;
  • la piattaforma del Medi, anche se online, è a tutti gli effetti un ambiente scolastico, soggetta al Regolamento d’Istituto e alla vigente normativa, per cui occorre assumere un atteggiamento serio e responsabile;
  • l’eventuale partecipazione di estranei (non aventi titolo) alla riunione verrà tracciata dal sistema, con conseguenze legali.

Le FF.SS. f.to proff. Leonardo Garsia e Gianfranco Gravina

L’Animatore Digitale f.to prof. Claudio Rosanova