Comunicato del 26/04/2023 - Partecipazione Convegno “Nuove competenze per il futuro: la formazione che manca in Europa” – 03/05/2023

Agli alunni d quarte elle classi quarte - Ai docenti dei consigli delle classi quarte - Ai genitori degli alunni delle classi quarte – Ai rappresentanti d’Istituto - Al DSGA - Al webmaster

Si comunica che mercoledì 03 maggio 2023 a partire dalle ore 10.00 le classi quarte parteciperanno al Convegno organizzato dall’Università degli Studi  Messina “Nuove competenze per il futuro: la formazione che manca in Europa” che si terrà presso il Duomo Antico di Milazzo; interverranno al convegno il prof. Antonio Ereditato, professore emerito dell’Università di Berna, esperto della fisica del neutrino e scopritore del Bosone di Higgs, e la prof.ssa Margherita Venturi, docente di chimica presso l’Alma Mater di Bologna.

Gli alunni delle classi quarte del Liceo scientifico ministeriale 4CS e 4DS e del liceo scientifico opz. scienze applicate 4FS, unitamente ai rappresentanti d’Istituto, parteciperanno in presenza, ritrovandosi mercoledì 03 maggio 2023 alle ore 08.30 di fronte al Monumento ai Caduti, con partenza fissata alle ore 08.45 e rientro a Barcellona entro le ore 13.30.La partecipazione sarà subordinata alla consegna dell’autorizzazione firmata dai rispettivi genitori (clicca qui per scaricare il modello) entro le ore 12 di venerdì 28 aprile 2023.

Gli studenti delle classi quarte consegneranno l’autorizzazione nell’aula virtuale del relativo docente di scienze naturali, i rappresentanti d’Istituto invieranno un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il modello firmato. Gli studenti che non aderiranno all’iniziativa frequenteranno regolarmente le lezioni.

Le restanti classi quarte parteciperanno al convegno in videoconferenza tramite il link dedicato che sarà reso disponibile in area fad nella sezione accessibile ai soli docenti; il docente in servizio alla seconda ora predisporrà il collegamento un quarto d’ora prima delle ore 10.00. I docenti si alterneranno secondo l’ordine di servizio. Al termine del collegamento, le lezioni riprenderanno come da orario.

Il Dipartimento di scienze naturali

La Dirigente Scolastica f.to prof. ssa Palma Rosa Legrottagli