Comunicato del 02/05/2023 - l’incontro con lo scrittore Nino Genovese

Agli studenti delle classi: 2AP, 3AP, 4AP dell'IPSAS; 1AU, 2AU, 4AU, 5AU del Liceo Scienze Umane di Castroreale - Ai genitori degli studenti di c.s. - Ai docenti interessati - Al D.S.G.A. - Loro sedi

Si comunica agli studenti delle classi 2AP, 3AP, 4AP dell'IPSAS; 1AU, 2AU, 4AU, 5AU del Liceo Scienze Umane di Castroreale che giovedì 11 maggio 2023 avrà luogo l'incontro con lo scrittore Nino Genovese, autore di diversi romanzi gialli, che offrirà agli studenti l'opportunità di approfondire la conoscenza del racconto Giallo e delle tecniche narrative proprie di questo genere. A conversare con l'autore ci sarà la Professoressa Maria Concetta Sclafani (presidente della Pro Loco di Castroreale), la quale darà indicazioni relative al bando del Concorso di racconti inediti "Mystery" nell'ambito di "Castroreale Mystery festival". Alle ore 11:00 gli alunni, accompagnati dai docenti in servizio, si recheranno nell'aula di scienze motorie per assistere all'incontro. Al termine rientreranno in aula per riprendere regolarmente le lezioni.
Gli alunni della classe 1A Scienze Umane in tale data frequenteranno le lezioni presso il plesso di Castroreale e dovranno raggiungere autonomamente la sede con trasporto pubblico AST.

La Responsabile di plesso Prof.ssa Carmela Rossello

La Dirigente Scolastica f.to prof.ssa Palma Rosa Legrottaglie