Comunicato del 03/05/2023 - 09/05/2023 Celebriamo l’Europa!

Ai docenti e agli alunni delle classi terze dell’Istituto - Al D.S.G.A. - Al webmaster

In riferimento alle proposte di attività suggerite dalla Commissione di Educazione civica, si ricorda che martedì 09 maggio si celebra la Giornata dell'Europa. A tal proposito si invitano i docenti e gli alunni delle classi terze a svolgere attività ed analizzare contenuti atti ad infondere i principi di unione e solidarietà europei.

Si riporta in calce il link per accedere al portale dell’Unione Europea per leggere la Dichiarazione di Schuman, seguire tour virtuali delle sale del Consiglio Europeo, avviare giochi di simulazione e molte altre attività.

https://www.consilium.europa.eu/en/events/europe-day-2023/ clicca_qui

La Commissione di lavoro per l’Educazione civic

La Dirigente Scolastica f.to prof.ssa Palma Rosa Legrottaglie