Comunicato del 04/05/2023 - Inaugurazione sede sociale ANC - Villa Comunale “Primo Levi” – 26 maggio 2023

Agli Alunni di tutte le classi dell’Istituto - Ai Docenti dei C.d.c. in indirizzo - Ai Genitori degli Alunni in indirizzo

Si comunica agli Alunni e ai Docenti delle classi in indirizzo che il prossimo 26 maggio a partire dalle ore 17:30 verrà inaugurato un edificio collocato all’interno della Villa Comunale “Primo Levi”, assegnato dall’Amministrazione Comunale di Barcellona P.G. all’Associazione Nazionale Carabinieri. In occasione della manifestazione d’inaugurazione si terrà all’interno del teatro “Mandanici” un’esibizione della Fanfara del 12o Reggimento Carabinieri “Sicilia” affiancata dal Coro “Fidelis” di Palermo.

Considerando che tale iniziativa rientra pienamente tra le attività dell’Arma dei Carabinieri miranti alla formazione della “Cultura della Legalità”, è stato previsto di alternare i brani della Fanfara con un intervento per ciascun istituto superiore di Barcellona P.G. Si invitano i Docenti, che desiderano partecipare alla suddetta manifestazione, a selezionare uno studente o un gruppo di studenti per preparare un intervento/riflessione (lettura di un tema, riflessione, poesia inedita, esposizione di un’opera materiale da illustrare sul palco, lasciando libero spazio alle idee degli alunni) sul tema della Legalità. I docenti interessati possono far pervenire la loro adesione, con eventuale proposta, entro l’08/05/2023, alle professoresse Di Santo Isabella o Pulejo Giovanna.

Il Dirigente Scolastico f.to prof.ssa Palma Rosa Legrottaglie