Comunicato del 18/05/2023 – Partecipazione “Percorso legalità” – 31 maggio 2023

Agli Alunni rappresentanti delle classi terze dell’Istituto – Ai Docenti coordinatori delle classi in indirizzo - Ai Docenti del C.d.c. in indirizzo – Ai Genitori degli alunni in indirizzo

Si comunica che il Lions Club di Barcellona P.G. ha organizzato per mercoledì 31 maggio 2023 una manifestazione che si prefigge di fare incontrare, in un percorso che parte dall’Istituto Penitenziario, prosegue verso il Palazzo Municipale e si conclude al Palazzo di Giustizia, ad una delegazione di studenti per Istituto, il Direttore del Carcere, il Sindaco, il Presidente del Tribunale ed il Procuratore della Repubblica, che risponderanno alle domande poste dagli studenti.

Il nostro Istituto parteciperà all’evento con una delegazione di studenti formata dai rappresentanti delle classi terze. Si invitano, pertanto, i coordinatori delle suddette classi a far pervenire, entro il 22 maggio 2023, le adesioni degli alunni interessati alla professoressa Di Santo, in quanto è stato richiesto dal Direttore della Casa Circondariale l’elenco completo dei nominativi con le date di nascita degli allievi per consentirne l’ingresso.

Gli alunni si recheranno autonomamente alle ore 8.30 di mercoledì 31 maggio 2023 presso la Casa Circondariale, dove troveranno ad attenderli la prof.ssa Di Santo che li accompagnerà durante l’intero percorso, che si concluderà al Palazzo di Giustizia.

Si allega il modello di autorizzazione che dovrà essere debitamente compilato in tutte le sue parti, firmato da entrambi i genitori e consegnato, entro e non oltre giovedì 25 maggio 2023, ai docenti coordinatori, che li faranno pervenire alla prof.ssa Di Santo.

La Dirigente Scolastica f.to dott.ssa Palma Rosa Legrottaglie