Comunicato del 24/05/2023 - Giornata mondiale del rifugiato

rifugiatoAlle classi 3AP e 4AP - Ai docenti delle classi in indirizzo - Ai coordinatori delle classi in indirizzo - Ai genitori degli alunni delle classi in indirizzo - Alla responsabile di plesso

Si comunica agli alunni in indirizzo che venerdì 26 maggio 2023 si svolgerà, dalle 9.00 alle 13.0,0 la Giornata mondiale del rifugiato secondo il programma sotto allegato. Questa giornata prevede il coinvolgimento degli alunni delle classi 3AP e 4AP nell'ambito del progetto PCTO "Conoscere accogliendo" promosso dal SAI (ex SPRAR) di Castroreale. La manifestazione si svolgerà non solo nei locali del liceo delle scienze umane, ma anche negli spazi circostanti in quanto le attività prevedono la realizzazione di laboratori ai quali parteciperanno tutti gli alunni della sede di Castroreale dell'IC "Capuana". Gli alunni della 3AP e della 4AP nel registro di classe saranno considerati "fuoriclasse" per l'intera mattinata.