Comunicato del 30/04/2024- Giochi della Chimica 2023/24- Esito Finale Regionale del 20/04/2024.

Sabato 20/04/2024 si è svolta, presso la sala di lettura della Biblioteca del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Messina- Polo Papardo, la Finale Regionale dei Giochi della Chimica 2023/24 organizzata, su incarico del Ministero dell’Istruzione e del Merito, dalla Società Chimica Italiana (SCI) e rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane, statali e paritarie con l’obiettivo di stimolare nei giovani l’interesse per questa disciplina.

Alla finale hanno partecipato 5 studenti del nostro Istituto.

COGNOME

NOME

CLASSE

Calabrò

Girolamo

Olivieri

Marco

4CS

Aveni Cirino

Ilaria

Clerici

Francesco Lupo

5FS

Giorgianni

Ilenia

5DS

Gli allievi, accompagnati dal docente Referente ai Giochi della Chimica Prof.ssa Gabriella Cilona, hanno partecipato con serietà ed impegno alla competizione.

Una menzione speciale merita l’alunno Calabrò Girolamo della classe 5DS che è risultato primo tra gli studenti partecipanti degli Istituti di Barcellona P.G. e quarto tra gli allievi della provincia di Messina.

La Docente Referente ai Giochi della Chimica prof.ssa Gabriella Cilona

La Dirigente Scolastica f.to prof.ssa Ester Elide Lemmo