Comunicato del 06/03/2024: viaggio a New York nell’ambito del progetto NHSMUN.

Agli alunni interessati (elenco allegato), alle loro famiglie, ai docenti dei rispettivi c.d.c.

NHSMUN Si comunica che, da lunedì 11 marzo a martedì 19 marzo, gli alunni che hanno aderito al progetto di cui in oggetto ed hanno frequentato il corso di formazione avanzata in negoziazione internazionale, guidati dal prof. Claudio Rosanova e dalla prof.ssa Nunziata Cinzia Livoti, saranno a New York per una simulazione diplomatica al Palazzo di Vetro dell'ONU. In quell'occasione avranno modo di confrontarsi con coetanei provenienti da vari Paesi del mondo.

Il percorso ha anche una valenza di PCTO. Il programma- che si allega- oltre alle attività di preparazione alla simulazione, prevede anche tour guidati e visite alle principali attrazioni della città: Statua della Libertà, Empire State Building, American Museum of Natural History, Guggenheim Museum, Brooklyn Bridge etc. Gli allievi soggiorneranno in un hotel nel cuore di Manhattan. Si allega il programma delle attività. I docenti dei corrispondenti Consigli di classe avranno cura di indicare sul registro elettronico "fuori classe per progetto NHSMUN" per tutta la durata del viaggio e soggiorno a New York (11-19 marzo 2024).

In allegato l'autorizzazione

N.B. Il raduno per la partenza da Barcellona P.G. per l'aeroporto di Catania è previsto alle ore 01.00 di lunedì 11 marzo 2024 dal piazzale antistante la Stazione Ferroviaria di Barcellona P.G. Si raccomanda la massima puntualità.

la referente prof.ssa Maria Anversa Grasso

Elenco alunni progetto NHSMUN 2024